Consigli d'uso

Questo blog è diventato ormai relativamente lungo. Scorretelo in basso! Vale assolutamente la pena, vedere i post meno recenti, sono i più istruttivi. Sono i post il cui messaggio ha stimolato la realizzazione di questo blog. La consultazione è consigliata, dal basso, verso l'alto!
Vi ringrazio per il vostro tempo, e vi riavverto.. alcune immagini sono forti... ma, per loro natura, capaci di impedire alla vostra "vena" di chiudersi, e salvare una vita.


Scorciatoie per le pagine: Home 2 1

martedì 7 dicembre 2010

«Guardrail assassino? Rifarlo costa troppo»


dall'edizione online del Secolo XIX

Il Secolo XIX ha deciso di raccogliere l’appello di Patrizia Barontini, la madre di Elektra Piras, giovane morta il 12 settembre 2006 cadendo dalla sua moto. I lettori potranno inviare una email al Comune con l’invito a sostituire tutte le barriere di protezione della Sopraelevata, costate molte vite umane in questi anni. Si può inviare direttamente all’indirizzo sopraelevata@ilsecoloxix.it oppure cliccando qui

«Non sostituiremo i guardrail se non in piccolissima parte. Costa troppo». Marta Vincenzi risponde alle domande dei cronisti supportata da una nota. Dal tono di voce si comprende l’imbarazzo a trattare un argomento scomodo. La cronaca recente parla della morte di due ragazzi. Dilaniati dai soliti guardrail che il Comune, nonostante la conclamata pericolosità e oltre 100 mail giunte in un solo giorno alla redazione del Secolo XIX, non sostituirà. L’annunciato intervento di restyling da quattro milioni di euro - dalle date ancora da definirsi - non comprenderà che una parzialissima sostituzione della barriere.

«In un tratto installeremo alcuni guard rail “H2” (i cosiddetti “salva-motociclisti”, senza spazi all’interno dei quali possano incastrarsi i corpi dei malcapitati, ndr) - ha detto il sindaco ieri pomeriggio - ma io sono scettica anche su questa soluzione e chiederò agli uffici di ripensarci. Rifare tutto? Neanche per sogno, costerebbe venti milioni, una cifra che non possiamo permetterci».

dall'edizione online del Secolo XIX

non so voi, ma a me questa notizia lascia l'amaro in bocca.

QUESTO l'indirizzo per mandare una email al Secolo XIX

QUI uno dei tanti gruppi contro i guard rails assassini su facebook

e QUI l'immagine che tante persone stanno mettendo come immagine di profilo su facebook da qualche giorno a questa parte.




Nessun commento: