Consigli d'uso

Questo blog è diventato ormai relativamente lungo. Scorretelo in basso! Vale assolutamente la pena, vedere i post meno recenti, sono i più istruttivi. Sono i post il cui messaggio ha stimolato la realizzazione di questo blog. La consultazione è consigliata, dal basso, verso l'alto!
Vi ringrazio per il vostro tempo, e vi riavverto.. alcune immagini sono forti... ma, per loro natura, capaci di impedire alla vostra "vena" di chiudersi, e salvare una vita.


Scorciatoie per le pagine: Home 2 1

lunedì 30 giugno 2008

Video di un incidente mortale. Cosa succede ad invadere la corsia.

In questo video, si vede uno scontro frontale tra una moto che invade la corsia opposta ed un camion. Guardarlo sarebbe utile, ma la visione potrebbe risultare fastidiosa per qualcuno.
Nel video si vede una moto che arriva lunga in curva, cerca di chiuderla, vede un camion e allora prova ad allargare la curva per andare fuoristrada, ma non ce la fa. Alla fine del video la moto è incastrata sotto al camion, in centauro, a lato.
Il tachimentro della moto che riprende non è attendibile, per esperienza so, infatti, che accorciando i rapporti alla moto, il tachimetro segna anche oltre 40 km/h in più del reale.
La velocità in questo caso ha sicuramente contribuito, ma è possibile che non sia la causa principale di questa morte insensata. La causa potrebbe essere un errore di valutazione, un attimo di distrazione o la stanchezza, dopo un lungo giro, magari in tuta di pelle con temperatura afosa.
In moto, la morte è sempre dietro all'angolo, quando siamo alla guida, stiamo guidando un proiettile con sopra il nostro nome, e il grilletto è molto sensibile. basta poco per sparare quel proiettile verso la nostra fine.



Come sempre.. non ne valeva la pena.

Nessun commento: