Consigli d'uso

Questo blog è diventato ormai relativamente lungo. Scorretelo in basso! Vale assolutamente la pena, vedere i post meno recenti, sono i più istruttivi. Sono i post il cui messaggio ha stimolato la realizzazione di questo blog. La consultazione è consigliata, dal basso, verso l'alto!
Vi ringrazio per il vostro tempo, e vi riavverto.. alcune immagini sono forti... ma, per loro natura, capaci di impedire alla vostra "vena" di chiudersi, e salvare una vita.


Scorciatoie per le pagine: Home 2 1

mercoledì 17 febbraio 2010

Altroconsumo e i caschi.. qui gatta ci cova!



A quanto pare i risultati dei crash test di Altroconsumo sono da prendere con le pinze. (o forse no).
I produttori di caschi chiamati in causa hanno ritestato i caschi, e tutti quanto hanno confermato di aver passato i minimi standard per i crash test di omologazione (o forse no). Si potrebbe pensare a caschi scelti appositamente, visto che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. (o forse no)
La cosa poco chiara.. (FORSE) rimane il perchè Altroconsumo si rifiuti di ripetere i test nel medesimo (misterioso) laboratorio, e perchè non accetti la presenza dei produttori e l'uso di caschi presi a caso alla fonte. Altroconsumo, non ha accettato altresì di presenziare allo svolgimento dei crash test dei marchi messi in croce nell'ultima inchiesta. Questo netto rifiuto farebbe pensare quasi male.. riguardo all'attendibilità dei test eseguiti, ma non bisogna pensare male... "A pensare male, si fa peccato".
...già.. peccato che spesso ci si azzecchi.

Vogliamo chiarezza, non escamotages per fare pubblicità. Non si scherza con la sicurezza delle teste della gente. Nel dubbio... metto in testa il mio OGK, con la speranza che un "casco dell'anno" tanto male non sia.

Indice e medio a V,
Leonardo Tongiani.

Nessun commento: