Consigli d'uso

Questo blog è diventato ormai relativamente lungo. Scorretelo in basso! Vale assolutamente la pena, vedere i post meno recenti, sono i più istruttivi. Sono i post il cui messaggio ha stimolato la realizzazione di questo blog. La consultazione è consigliata, dal basso, verso l'alto!
Vi ringrazio per il vostro tempo, e vi riavverto.. alcune immagini sono forti... ma, per loro natura, capaci di impedire alla vostra "vena" di chiudersi, e salvare una vita.


Scorciatoie per le pagine: Home 2 1

venerdì 23 maggio 2008

Prometto di .. non ucciderlo....





Prometto che.. se capiterà a me, non ucciderò il guidatore dell'automobile,.(se riuscirò a rialzarmi).

Basta veramente poco. Non basta aspettare il rettilineo, non basta mettere la freccia e farsi vedere negli specchietti, non basta avere uno scarico che fa rumore (gli americani dicono "Loud pipes save lives", "Gli scarichi rumorosi, salvano vite"), basta solo che l'idiota di turno, non guardi lo specchietto e non metta la freccia, e avrete un bel daffare, che si concluderà, nel caso più roseo, in una scivolata in un campo o in un fosso. Qualcuno ha dubbi sul fatto che, se il motociclista non avesse avuto la telecamera, l'automobilista avrebbe dato la colpa al motociclista? tanto i motociclisti sono dei "criminali", sono sempre loro che sorpassano senza mettera la freccia, che guidano come pazzi, e che sorpassano sulla destra, quelli che "pensano che la strada sia la loro".
Sono gli stessi motociclisti che hanno un tempo di reazione 5 volte più celere di quello degli automobilisti.. sarà forse collegato alla costante percezione del pericolo? Sono gli automobilisti che sono più attenti alla guida, e i motociclisti che sono pazzi, o è un dato di fatto che chi guida sia la moto che l'auto (e quindi è abituato alle classiche situazioni di pericolo delle 2 ruote), ha più dell 80% in meno di possibilità di fare incidenti?.. chissà...


Nessun commento: