Consigli d'uso

Questo blog è diventato ormai relativamente lungo. Scorretelo in basso! Vale assolutamente la pena, vedere i post meno recenti, sono i più istruttivi. Sono i post il cui messaggio ha stimolato la realizzazione di questo blog. La consultazione è consigliata, dal basso, verso l'alto!
Vi ringrazio per il vostro tempo, e vi riavverto.. alcune immagini sono forti... ma, per loro natura, capaci di impedire alla vostra "vena" di chiudersi, e salvare una vita.


Scorciatoie per le pagine: Home 2 1

lunedì 2 febbraio 2009

La somma del rischio: comportamenti, strade, veicoli.

Quest'articolo è uno studio approfondito sugli incidenti stradali riguardanti le due ruote in Italia, con dei confronti con altri paesi europei, visti da Lorenzo Borselli, un Sovrintendente della Polizia Stradale.
Il suo punto di vista, è assolutamente interessante, perchè è sia esterno al mondo delle due ruote, visto il suo ambito lavorativo, sia interno, in quanto motociclista.

L'articolo originale è sul sito dell' ASAPS,
l'Associazione Sostenitoni e Amici della Polizia Stradele.


La somma del rischio: comportamenti, strade, veicoli.
di Lorenzo Borselli(Sovrintendente Polizia Stradale)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Leonardo, sono "inciampato" casualmente sul tuo blog e trovando molti articoli mirati alla sicurezza questo ha colpito la mia attenzione, anche io come Motociclista sono molto sensibile al tema della sicurezza.. avrei voluto scriverti via E-mail ma non ho trovato il link "contatti" spero che vorrai rispondermi tu al mio indirizzo cento40@hotmail.it Un saluto a te e a tutti i Motociclisti!

Leo ha detto...

Maurizio, ti ho risposto per posta.. finalmente! spero di esserti ancora utile!
Indice e medio a V,
Leonardo.