Consigli d'uso

Questo blog è diventato ormai relativamente lungo. Scorretelo in basso! Vale assolutamente la pena, vedere i post meno recenti, sono i più istruttivi. Sono i post il cui messaggio ha stimolato la realizzazione di questo blog. La consultazione è consigliata, dal basso, verso l'alto!
Vi ringrazio per il vostro tempo, e vi riavverto.. alcune immagini sono forti... ma, per loro natura, capaci di impedire alla vostra "vena" di chiudersi, e salvare una vita.


Scorciatoie per le pagine: Home 2 1

martedì 27 gennaio 2009

Guard Rails, funzionano davvero?

Sono attorno a noi, ovunque, e ci dicono che siano lì per la nostra sicurezza, per proteggerci da incidenti fatali, che sono il modo più sicuro e perfetto che esista per contornare le nostre strade.
E' davvero così?

e... se un auto prende frontalmente un guard rail nella sua parte iniziale, e non di fianco?
e... se entra attraverso il vetro frontale?

e... se l'auto in sbandata impatta con una portiera nell'inizio del rail?


e... cosa che tocca più da vicino...
e... se un motociclista cade su un viadotto, riuscirà a non finire di sotto?
e...se un motociclista, pur con tutte le protezioni del caso, impatta contro uno dei paletti (taglienti) che sorreggono i guard rail a più di 30 km/h?
e...se ?

Questo video è stato realizzato da Maxmoto( già autore di quella perla di video di "Motociclisti, strana e meravigliosa gente"), per promovuere la Manifestazione del 26 Aprile 2009 contro i Guard-Rail Pericolosi, promossa da Motociclisti per la Vita. Vale la pena di guardarlo, e di partecipare



vale anche la pena di dare uno sguardo ad un vecchio post
----> QUI <----

indice e medio a V,
Leonardo.

Nessun commento: