Consigli d'uso

Questo blog è diventato ormai relativamente lungo. Scorretelo in basso! Vale assolutamente la pena, vedere i post meno recenti, sono i più istruttivi. Sono i post il cui messaggio ha stimolato la realizzazione di questo blog. La consultazione è consigliata, dal basso, verso l'alto!
Vi ringrazio per il vostro tempo, e vi riavverto.. alcune immagini sono forti... ma, per loro natura, capaci di impedire alla vostra "vena" di chiudersi, e salvare una vita.


Scorciatoie per le pagine: Home 2 1

giovedì 26 febbraio 2009

Impennare? Ecco perchè non farlo

In questo video, si vede una impennata lunghissima di uno che evidentemente "ci sa fare". Il motociclista impenna per diverse centinaia di metri, e, quando passa accanto ad un gruppo di persone, butta giù la moto, perde l'equilibrio, atterra con la ruota storta e con la mano sulla manopola del gas, che gli fa prendere ciclicamente velocità. Dopo molti capitomboli prenderà un sacco di colpi, ma sembra essersela cavata. ciò che l'ha salvato è il fatto di non essere andato contro a nulla, e l'aver indossato un minimo di abbigliamento protettivo.
La cosa rara di questo video è la prospettiva. Ci si riesce ad immedesimare nel malcapitato, e questo può farci capire cosa significa cadere a quella velocità.






Ne valeva la pena?
indice e medio a V,
Leonardo.

Nessun commento: