da Motoblog:
Il Comitato Motocivismo e il Coordinamento Motociclisti hanno organizzato per il prossimo 11 luglio 2010 la 1a giornata della Motosegnalazione Stradale. Obiettivo delle due associazioni quello di sensibilizzare ancora una volta le istituzioni circa la pessima qualità delle strade italiane e delle infrastrutture ad esse collegate, sollecitando un pronto intervento per la risoluzione dei problemi in essere ormai da troppo tempo.
Chi volesse partecipare sappia che il ritrovo è a Milano, in Piazza Cantore (edifici Dazio) alle ore 10.30. I partecipanti veranno suddivisi per piccoli gruppi ai quali verrà assegnato un percorso da seguire. Il motogiro del capoluogo lombardo (stimato in circa 2 ore) ha lo scopo di di mappare e fotografare quante più magagne stradali possibili (manto stradale rovinato, segnaletica non manutenuta o incomprensibile, dossi fuori norma, autovelox non segnalati, etc.).
Le foto (opportunamente etichettate) verranno in seguito caricate sul sito netlamps.it per la visualizzazione geografica e la magagne peggiori verranno denunciate alle autorità’ competenti.
Nessun commento:
Posta un commento